{{ ctx.nhits | number }} record

{{ ctx.nhits | number }} record

Active filters

No active filters

Filters

COVID-19 Variazione giornaliera della densità della popolazione nelle principali località svizzere (febbraio - maggio 2020)

La presente raccolta dati si riferisce alla variazione percentuale giornaliera della densità della popolazione nelle principali località svizzere (Berna, parco del Gurten; Berna, stazione ferroviaria; Ginevra, La Rade; Losanna, parco Milan; Zurigo, stazione ferroviaria) rispetto a uno standard di riferimento durante la crisi dovuta al Covid-19 dal 7 febbraio 2020 al 1° giugno 2020.Lo standard di riferimento è rappresentato dal valore mediano relativo allo stesso giorno della settimana tra il 3 gennaio 2020 e il 6 febbraio 2020.
Esempio: martedì 11 febbraio abbiamo osservato una variazione pari a -28,53% nel parco del Gurten, dato che indica una diminuzione della densità della popolazione del 28,53% rispetto al valore mediano relativo ai martedì compresi tra il 3 gennaio 2020 e il 6 febbraio 2020.

Protezione dei dati: 
Per ottenere informazioni sugli spostamenti, è stato fatto ricorso alla mobilità approssimata delle schede SIM di Swisscom per una zona (ad es. un cantone) nell’arco di un determinato periodo di tempo. Le informazioni generate nella rete mobile vengono automaticamente anonimizzate per ragioni tecniche subito dopo essere state create e vengono elaborate in forma aggregata a scopo di analisi. 
I dati sono completamenti anonimizzati e aggregati, ossia sono riconoscibili soltanto come valore di gruppo. Ciò significa che non è possibile trarre conclusioni riguardo a singoli individui o ai profili di spostamento individuali. Le disposizioni contenute nella legge federale sulla protezione dei dati nonché i principi etici seguiti da Swisscom nell’utilizzo dei dati sono pienamente rispettati.

Per maggiori informazioni, visita http://swisscom.ch/mip

Dataset schema

JSON Schema

The following JSON object is a standardized description of your dataset's schema. More about JSON schema.